gototopgototop

Frammenti

Dal marzo del 2013, alla rivista Provitaly News (dal 2004, periodico ufficiale della Provincia d'Italia della Congregazione delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù) subentra la rivista Frammenti. La Superiora Provinciale, Tiziana Petripaoli acj, promotrice dell'iniziativa, la introduce con il seguente messaggio:

«Carissimi, come vedete, ci presentiamo a voi con una veste e un nome rinnovato.

La Famiglia cresce ed è bello poter condividere di più, poter far circolare tra noi cose che ci arricchiscono e alimentano.

Perché “Frammenti”? Perché è un termine che rimanda all’Eucaristia, centro della nostra vita. È la forma con cui Gesù è voluto rimanere per la prima volta in una nostra comunità, quando restarono sull’altare frammenti eucaristici dopo una celebrazione.

Il frammento è piccolo, ma contiene in sé il tutto, pur essendone una parte. Come le nostre realtà, le nostre attività, ciascuna è una piccola parte, ma appartiene al tutto e contiene tutto intero lo spirito della missione.

Il frammento è il risultato di qualcosa che si è spezzato e allora ci rimanda al farci pane che si spezza per essere distribuito, condiviso, segno di comunione.

“Frammenti” è una parola che dice piccolezza, ma anche pienezza, appartenenza. E la rivista sarà anche il luogo dove ciascuno può condividere frammenti della propria competenza, della propria esperienza di vita per farne dono a tutta la Famiglia.

Questo è il progetto racchiuso nel nome e che si può realizzare solo con la collaborazione di tutti. E speriamo che possa contagiare un po’ della passione che abita il nostro cuore a tutti quelli che lo leggeranno. Il primo numero esce in Quaresima. Possa risuonare nel nostro cuore il gusto dello spezzarsi per dare vita».